5 segreti per una buona SEO

5 segreti per una buona SEO

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Compriamo quello che vogliamo, ma scegliamo ciò che troviamo.

Questa è la prima regola della SEO.

 

La SEO è quella moderna disciplina che permette alle pagine del tuo sito di farti trovare nella lista dei risultati sui motori di ricerca e, nella maggior parte dei casi, e a seconda della tipologia della tua attività, di vendere.

Si, hai capito bene! Se fai una buona SEO, ti impegni al massimo e curi tutti i dettagli SUL SERIO, ti assicuro che VENDI.  Se, invece, non lo fai, o lo fai in modo errato, limiti e diminuisci le tue potenzialità fino ad arrivare, ahimè, ad annullarle del tutto.

 

Le attività SEO permettono ai motori di ricerca (come Google, Bing, ecc.) di esprimere tutte le tue potenzialità, trasformando le pagine del tuo sito web in efficaci agenti di vendita virtuali.

Uscire in prima pagina su Google, ad esempio, non solo ti garantisce un elevato numero di visite per i tuoi prodotti in vendita o per i tuoi servizi, ma ti assicura anche un’ottima credibilità sul web e nel mondo reale.

 

Se sei in prima pagina, gli utenti ti ritengono credibile ed affidabile e, perciò, VENDI, amico mio.

Per questo motivo, fare SEO nel modo giusto e in maniera continuativa è FONDAMENTALE per la tua azienda! 

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Ti svelerò, qui di seguito, 5 segreti per fare una buona SEO, cinque trucchetti che ti aiuteranno ad uscire in una migliore posizione nei risultati pertinenti sui motori di ricerca, anche e soprattutto in un’eventuale campagna SEM.

 

  1. Assicurati che il tuo sito web sia ottimizzato per i dispositivi MOBILI e venga facilmente e perfettamente visualizzato su qualsiasi dispositivo (più del 50% degli utenti della rete oggi si connette ad internet da un dispositivo mobile).

  2. Aggiungi al tuo sito web i dati di UBICAZIONE della tua attività, in particolare Nome, Indirizzo e Numero di telefono. 

  3. Inserisci costantemente CONTENUTI DI QUALITA’, che siano rilevanti per il tuo pubblico potenziale e possano attirare nuovi clienti sulle pagine del tuo sito web.

  4. Inserisci (o fai inserire) quante più PAROLE CHIAVE PERTINENTI alla tua attività all’interno del codice del tuo sito web, suddivisi per argomento in ogni pagina o post del blog, in modo da aiutare i motori di ricerca a farti trovare dai tuoi potenziali clienti.

  5. Verifica costantemente la tua PRESENZA nei risultati dei motori di ricerca (meglio disconnettendoti dal tuo account Google).

 

Se hai ancora dei dubbi, non sai come mettere in pratica questi consigli o per una consulenza SEO Advanced, ti invito a

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per poterti dare il miglior supporto possibile e trovare insieme il modo di migliorare la visibilità della tua azienda sul web.

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P.S. Se ti va, lasciami pure un commento sull’argomento trattato. I feedback sono sempre molto importanti. Grazie!

Info sull'autore

Marco Barbiero administrator

Marco Barbiero nasce in Puglia, nel sud dell’Italia. Esperto di musica ed amante dei viaggi e della tecnologia, nonchè web-dipendente sin dai primordi del 56k, vive diviso tra Berlino e la sua Lecce. Marco, web designer e social media specialist, è l’anima di WLD e coordina il lavoro dello studio, concentrandosi al 100% sulla riuscita di ogni progetto che nasce al suo interno.

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