Le 4 regole fondamentali per un sito web di successo

Le 4 regole fondamentali per un sito web di successo

.

Il Sito Web di un’azienda è come la vetrina di un negozio.

Trascureresti la vetrina del tuo negozio reale?

 

Non c’è mai una seconda opportunità per fare una prima buona impressione. Questa è una regola fondamentale per qualsiasi tipologia di business al mondo. 

Per questo motivo, realizzare e curare il sito web di un’azienda è un’operazione davvero delicata e della massima importanza.

Esserci semplicemente nel mondo virtuale, oggi, non garantisce assolutamente il successo o la giusta visibilità che possa attirare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti. Anzi, potrebbe essere addirittura DANNOSO!

Presentare all’utente finale un sito web chiaro, moderno, funzionale, curato nel dettaglio, facilmente navigabile e ricco di contenuti pertinenti ed informazioni interessanti è l’inizio di questo processo di fondamentale importanza. 

Come ti ho detto prima, infatti, avere un sito web attivo nella rete non curato, vintage, non ottimizzato per i dispositivi mobili e povero di contenuti e/o di informazioni errate o parziali in quello che consiste la tua attività, è realmente un danno di proporzioni incalcolabili.

Per i motivi che ti ho appena elencato, è fondamentale che il tuo sito web sia perfettamente funzionale per il mondo digital odierno, in modo che soddisfi

le 4 regole fondamentali per un Sito Web di Successo:

  1. Ottimizzato per il mobile, per una facile navigazione da qualsiasi dispositivo (più del 50% degli utenti della rete oggi si connette ad internet da un dispositivo mobile).

  2. Veloce e di facile apertura (è stato calcolato che un buon sito web deve aprirsi in un tempo massimo di 3 secondi, per non dare l’opportunità all’utente di chiudere il browser ed effettuare una nuova ricerca).

  3. Moderno e ricco di contenuti utili e pertinenti, che interessino i tuoi potenziali clienti e li invoglino a seguirti ed acquistare i tuoi prodotti e/o servizi.

  4. Originale nell’estetica e quanto meno “standard” possibile. Distinguerti dai tuoi “competitor” è a dir poco FONDAMENTALE.

 .

Queste sono le REGOLE BASILARI per un buon Sito Web di successo.

 

Se sei deciso a dare una “svecchiata” al tuo sito web o vuoi crearne uno nuovo per la tua attività

PRENOTA ORA UNO DEI NOSTRI WEB PACK

oppure

CONTATTACI

Spiegaci la tua idea e ti forniremo una prima consulenza ed un preventivo dettagliato.

.

___

P.S. Se ti va, lasciami pure un commento sull’argomento trattato. I feedback sono sempre molto importanti. Grazie!

Info sull'autore

Marco Barbiero administrator

Marco Barbiero nasce in Puglia, nel sud dell’Italia. Esperto di musica ed amante dei viaggi e della tecnologia, nonchè web-dipendente sin dai primordi del 56k, vive diviso tra Berlino e la sua Lecce. Marco, web designer, digital marketer e social media specialist, è l’anima di WLD.

Commenta